Nuovo cavallo positivo in UK

Postato il Aggiornato il

Charlie Hills Newmarket 8th July 2009 Pic: Louise Pollard/racingfotos.comNel caso di doping, presumibilmente, alimentare che sta scuotendo l’Inghilterra emergono altri sviluppi, infatti il trainer Charlie Hills, che avevamo già scritto (QUI) essere tra i cinque allenatori che allenano risultati positivi ha indicato il nome del cavallo “pizzicato”: Strath Burn, lo splendido secondo del Prix Robert Papin del venti luglio scorso e che vi avevamo raccontato esserci piaciuto molto quel giorno (leggi QUI). Secondo quanto riportato dallo stesso Hills il controllo era stato effettuato dopo il debutto del cavallo a Newbury il 3 di luglio. Il trainer conferma anche lui di utilizzare abitualmente come fornitore la ditta Dodson and Horrell e pure lo specifico prodotto che dovrebbe avere portato, secondo le prime indagini (QUI), alla positività, l’ormai famigerato Alfaalfa Oil Plus.
Finora i casi positivi si assestano a sette. Il fatto che cinque allenatori differenti siano risultati indagati renderebbe abbastanza plausibile il carattere di casualità di questo tipo di doping alla morfina (analgesico oppiaceo derivato del papavero, per chi non lo sapesse).
Riteniamo sia dovere di un blog d’informazione serio come il nostro dare il giusto risalto alla notizia, sia per i soggetti coinvolti sia perché il nostro credo è fornire il maggior numero possibile di elementi perché voi lettori possiate farvi autonomamente un’idea della questione. Pur essendo fin dall’inizio convinti che tale vicenda sia, come riportato sopra, un brutto incidente avvenuto senza dolo crediamo che evitare di parlarne o sminuire la notizia non faccia il bene del nostro sport né dei lettori per i quali scriviamo.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...