Gleneagles da forfait nelle Sussex Stakes, salta il duello con Solow

Postato il

Goodwood_001_Iconic[3]634045165530981250Questo meteo sta facendo sempre più danni al nostro sport. Notizia di oggi (fonte Racing Post) che anche il plurilaureato campione di Aidan O’Brien, Gleneagles non sarà presente nelle Sussex di mercoledì 29 prossimo, per via del terreno.
Purtroppo, dopo le ultime piogge il campo di gara non si presenta più duro o al limite buono, ma con ogni probabilità sarà morbido e dunque poco gradito al campione irlandese.
Il maghetto di Ballydoyle ha confermato: Speravamo in un terreno buono o veloce per lui. Malauguratamente ha piovuto a Goodwood e non troveremo questo genere di situazione. Giocoforza dobbiamo dare forfait”.
Sui prossimi appuntamenti del figlio di Galileo O’Brien ha specificato: “Decideremo in settimana quale sarà il prossimo appuntamento”. Certo che se la speranza è trovare un terreno veloce bisogna cercare di decidere in fretta, visto che andiamo verso l’autunno, possibile (nostra idea) che la scelta cada su Deauville e il Jacques Le Marois di metà agosto.

Nel quartier generale dell’avversario, Solow, si è presa la scelta con la giusta dose di felicità: “Certamente l’assenza di Gleneagles ci facilita di molto il compito, lui è un vero mostro di classe. Incontreremo comunque degli ottimi cavalli, alcuni dei quali però abbiamo già battuto ad Ascot” queste le parole del trainer francese André Fabre. I bookies hanno tagliato la quota del figlio di Singspiel che adesso si può giocare attorno al 60%.
Perso il Duel on the downs vero e proprio, adesso il rivale più accreditato diventa Night Of Thunder, che ha visto scendere la sua quota a 4,5, mentre Arod è a sette. O’Brien sarà comunque della partita con Cougar Mountain che assieme a Belardo, Bossy Guest, Here Comes When e Gabrial completerà il campo.

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...