San Siro sabato di condizionate per tre anni

Postato il Aggiornato il

cavallo_leonardo_3Dopo la bella domenica dell’Apertura San Siro manda in scena il primo prefestivo.
Sabato sono in programma le consuete sette corse con alcune proposte interessanti quanto all’aspetto tecnico, sperando che il meteo non porti pioggia alterando i valori in campo.
Partiamo come logico dalla condizionata per tre anni, il tradizionale Mantova per femmine di tre anni sul chilometro spaccato della posta dritta. In sei, quasi tutte al rientro, hanno raccolto la sfida e i favori del pronostico vanno a Lady Ro, la Showcasing dei Marcialis che ha dimostrato l’anno scorso di saper muovere bene le gambe, in tre corse infatti è seconda di Spicy Jam nel Pandolfi oltre che già vincitrice in condizionata sulla distanza a San Siro. A darle filo da torcere Evil Spell (Dutch Art) che proverà a ribaltare la linea rispetto al Pandolfi che l’ha vista giungere quinta, l’incognita può essere la sua prima apparizione sulla pista di San Siro.
Altre contendenti l’importata Renaissant che alla prima prova in Italia, a Pisa sui 1500 a fine dicembre, è giunta solo quinta però in Inghilterra sulla distanza ridotta è stata capace di vincere e piazzarsi e quindi va tenuta sotto osservazione, anche perché in febbraio è giunta sesta a Cagnes-Sur-Mer in condizionata e quindi è sicuramente più avanti di condizione delle avversarie.
Altra protagonista può essere quella Salsabil’s Cutie che viene da due vittorie a Varese, l’ultima a metà gennaio, seppur??????????????????????????????? in handicap minori. Inoltre da non sottovalutare, ma un filo dietro quanto ai riferimenti dell’anno passato troviamo Lan Force, la sorellastra di Priore Philip, e Nata’s Jam.
Altra condizionata il Lodi Vecchio, per maschi di tre anni sui 1800, avremmo voluto dire interessante ma purtroppo lo scarno campo partenti, solo quattro soggetti, ne riduce di molto l’attrattività. Purtroppo pare ripetersi il medesimo problema avuto con le condizionate programmate in autunno principalmente a San Siro dove si viaggiava stabilmente sullo stesso numero di iscritti. Consoliamoci pensando che almeno i cavalli presenti sono tutti buoni soggetti.
Tra i partenti troviamo l’Effevi Circus Couture, fratellastro del listed winner Celticus, allievo di Stefano Botti e imbattuto nella sua unica uscita sui 2000 a Pisa, corsa vinta con grande facilità e che attendiamo con curiosità al suo debutto milanese. Al suo fianco ci sarà il compagno di allenamento Ouragan Gris (Mastercraftsman) della Quadrante Rosso che ha fatto il countdown con la vittoria nelle sue tre uscite 2014, partendo dal terzo posto in maiden e arrivando alla vittoria all’ultima sempre in maiden a Milano sui 2000.
Altri partecipanti sono Tango d’Arcadia (Red Rocks) di Grizzetti per l’Immobiliare Casa Paola, soggetto esperto ma meno qualitativo dei precedenti per quanto fatto vedere l’anno passato. Ultimo avversario è Tin Tin (Gladiatorus) allenato e di proprietà della famiglia Migheli che ha forma tutta Toscana completata da un quarto nel Criterium pisano. Anche per lui si tratta di un esame di maturità doveroso ma non facile.
Oltre a queste abbiamo una maiden per tre anni sui 1200 con otto soggetti dove è davvero difficile indovinare chi potrà togliersi la qualifica, indichiamo Adobe Pink (Motivator) perché nell’unica uscita si era ben comportata sui 1200 a Milano finendo quarta dietro soggetti che poi si sono ripetuti e cosa da non sottovalutare avrà Fabio Branca in sella. Sempre per i tre anni ci saranno due handicap, uno sui 1200 e l’altro sul miglio, entrambi difficili da interpretare e con più soggetti in grado di contare. Il convegno termina con due prove di minima per gli anziani un handicap e una vendere.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...