Oggi, organizzato da IHRA, il Convegno Ippico sulla Riforma
In questi giorni convulsi che hanno visto manifestazioni, dichiarazioni di sciopero e tante, tantissime, parole, finalmente oggi è arrivato il giorno del Convegno che ci auguriamo possa dare le risposte che tutti gli ippici aspettano, cioè quali saranno i principi della oramai famosa riforma ippica. In attesa del Convegno e del suo svolgimento riportiamo qui sotto il testo dell’invito:
Il giorno 25 giugno alle ore 11.00, presso l’Hotel Nazionale sala Capranichetta, piazza Montecitorio 131 Roma, si terrà un incontro/convegno alla presenza dei rappresentanti di tutte le Associazioni che hanno dato vita a IHRA e delle autorità politiche e tecniche del settore ippico.
Lo scopo dell’incontro è quello di fare chiarezza sui rischi e sulle conseguenze che ricadranno sul settore ippico in funzione dell’entrata in vigore della Lega Ippica (o di altri strumenti) e proporre le opportune, necessarie misure correttive.
Per motivi logistici, sono invitati al convegno un rappresentante per ogni categoria ed associazione, eventualmente accompagnato da un legale, e non più di due rappresentanti per ogni associazione di ippodromi. Sono stati rivolti inviti alla partecipazione a tutti i parlamentari interessati al settore ed è auspicata la presenza di un nutrito numero di deputati e senatori.
I.H.R.A. – Italian Horse Racing Association
C.N.G. – Comitato Nazionale Galoppo
F.N.T. – Federazione Nazionale Trotto
F.S.C. – Federazione Società di Corse