IHRA enuncia le criticità del progetto di riforma e presenta un convegno per individuare le soluzioni condivise per uscire dalla crisi

Postato il Aggiornato il

ihraestesaRiceviamo e pubblichiamo qui di seguito il comunicato di IHRA (Italian Horse Racing Association) che denuncia le rilevanti problematiche presenti nella riforma ippica contenute nella bozze di Delega Fiscale. IHRA coglie l’occasione anche per presentare il convegno che verrà organizzato entro fine giugno allo scopo di ricercare le soluzioni più efficaci e condivise per uscire dalla crisi ippica.
Ecco il testo:

Milano 11 giugno 2015 – In data odierna si sono riunite le componenti del Galoppo (CNG), del Trotto (FNT) e delle Società di Corse (FSC) per analizzare la situazione generale in funzione delle ultime bozze del testo riguardante la Lega Ippica, d’ora in poi L.I.
Pur non essendo ancora il testo ufficiale e definitivo, i convenuti hanno ribadito la loro assoluta contrarietà sui seguenti punti :

– Il testo conferma in modo definitivo la rinuncia a qualsiasi sostegno da parte dello Stato a partire dal 1/1/2017 decretando di fatto la scomparsa del comparto ippico.

– Presa visione dei parametri che dovrebbero essere adottati per divenire soci di L.I., ritengono tali parametri non giustificati, e fra l’altro, se adottati, creerebbero favore ad alcuni gruppi, a svantaggio di altri.

Sull’argomento, vengono esaminati alcuni pareri legali, che esprimono forti dubbi (i requisiti minimi prestabiliti richiesti per l’iscrizione, escluderebbero dalla partecipazione alla L.I. la maggior parte degli operatori ippici), da cui ne potrebbe conseguire l’illegittimità della norma delegata in tale possibile formulazione.
Dopo ampia discussione, e preso atto degli inutili sforzi atti a rendere accettabile il testo di L.I. così come presentato, viene deciso all’unanimità di organizzare, prima della fine del mese di giugno, un convegno a Roma. Il convegno, alla presenza delle maggiori autorità politiche e ministeriali del settore, potrà essere di supporto per individuare le soluzioni più idonee alle necessità del comparto.
Appena possibile, verranno resi noti i particolari del convegno.

I.H.R.A. – Italian Horse Racing Association
C.N.G. – Comitato Nazionale Galoppo
F.N.T. – Federazione Nazionale Trotto 
F.S.C. – Federazione Società di Corse

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...