Kaspersky e Rispoli, dominio in coast to coast nel Vittadini!

Postato il Aggiornato il

kaspersky vittadini 2015Il Vittadini edizione 2015 ci regala un Kaspersky in versione super, con un fantino semplicemente straordinario come Umberto Rispoli. Se a questa coppia perfetta si aggiunge la sapiente preparazione di Endo Botti, che ha presentato alla grandissima il cavallo della Nuova Sbarra, allora la formula diventa vincente.
Il favorito pre gara per la punta era Priore Philip che poteva giocarsi appena sotto la pari, mentre il trio Circus Couture, Kaspersky e Longina erano i contro favoriti tra il 4 e il 6 di quota.
A inizio gara era proprio Kaspersky a sopravanzare dopo cento metri l’ospite tedesco Longina con Vague Nouvelle subito dietro e Nordico al suo esterno, gli altri dietro con Priore nel gruppo. Umbertino Rispoli continuava a forzare l’andatura anche inkaspersky vittadini 2015.2 curva prendendo tre lunghezze di margine sugli avversari.
In retta il battistrada non fletteva e anzi cercava di dare un ulteriore cambio di marcia, alle sue spalle Longina e il duo formato da Vague Nouvelle e Nordico provavano ad avvicinarsi. Ai 300 finali Kaspersky sfruttando la corda continuava a macinare metri, invece Longina iniziava ad essere pesantemente richiesta con la frusta ma senza grande utilità, al suo interno invece si palesava Circus Couture che la infilzava e andava alla caccia del battistrada, il quale però era oramai troppo avanti e in palla per poter essere raggiunto. Sul palo il figlio di Footstepsinthesand passava con una lunghezza e tre quarti su un ottimo Circus Couture che manteneva oltre due lunghezze su Longina. Al quarto Salford Secret che nel finale avvicinava la straniera.

Affermazione limpida dell’allievo di Endo Botti, bravissimo a gestirlo e a farlo arrivare all’obiettivo Vittadini in forma splendida. La capacità del team pisano formato da Endo e da Cristiana Brivio non è cosa nuova, però quest’anno stanno davvero superandosi, dimostrando che il buon lavoro a lungo andare paga sempre. Quanto a Umberto Rispoli si potrebbe dire che da solo vale il biglietto, la sua capacità di creare una simbiosi perfetta con il cavallo e capirne le caratteristiche e i punti di forza ha dell’incredibile, lo conosciamo da tempo ma ogni volta è una gioia per l’occhio dell’appassionato vedere tanta abilità.
Al secondo un notevole Circus Couture che dopo la vittoria nello Sbarigia conferma che il miglio è la distanza kaspersky vittadini rispoli2più adatta alle sue corde. Un bel finale in rimonta e una piazza che per un tre anni vale davvero tanto e che apre all’allievo di Stefano Botti la possibilità di presentarsi senza paura alle prove autunnali sulla distanza. Al terzo Longina che dopo aver seguito il battistrada si è persa nell’ultimo furlong andando in debito d’ossigeno, il ritmo di Kaspersky gli ha spezzato le gambe e solo la sua classe le ha permesso di salvare il terzo posto.
Salford Secret ha conquistato l’ultimo compenso grazie a un bel finale dove ha avvicinato la femmina di Schiergen.
Male, molto male il Priore, non ci nascondiamo dietro a un dito era lui che aspettavamo ieri. Purtroppo il portacolori della Ste.Ma quest’anno non sembra in grado di replicare le ottime prestazioni mostrate nel 2014 e questa che doveva essere una prova d’appello dopo il Presidente della Repubblica si è rivelata una sonora bocciatura. Adesso dobbiamo riporre i nostri sogni nel cassetto e fare i conti con la realtà che vede il figlio di Dane Friendly bisognoso di un periodo di riposo per poi essere ripreso con calma dal team di Cenaia che ci dirà se il cavallo che abbiamo ammirato può tornare oppure è perso per sempre. Comunque vada, per tutte le emozioni regalateci è solo da ringraziare e da onorare come merita.

Antonio Viani@AntonioViani75

Un pensiero riguardo “Kaspersky e Rispoli, dominio in coast to coast nel Vittadini!

    […] e ultimo atto della super domenica delle Oaks e del Vittadini. Il convegno proponeva anche due Listed, il Nogara e il Merano, due condizionate, il Premio […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...