Porsenna gran finale nel Bereguardo

Postato il

logo san siroDomenica milanese di routine tranne che per, il Premio Bereguardo, Listed sul miglio per cavalli di quattro anni e oltre. Attendevamo il rientro del vincitore del Milano 2014 Benvenue ma purtroppo il figlio di Iffraaj è stato ritirato dal suo team e quindi la prova perdeva molto del suo interesse.
Tra i rimasti molto appoggiata era la invader tedesca New World (Doyen) che era giocata sotto la pari con contro favorito Salford Secret (Sakhee’s Secret) e terzo incomodo Porsenna (Dylan Thomas).
La gara veniva condotta all’inizio da Candiani Street con Musicante di Breme e New World appena dietro.
All’ingresso in retta sia New World sia Salford Secret mettevano pressione al leader. Ai 200 finali la tedesca prendeva il comando con alle spalle Salford e soprattutto dall’esterno giungeva a grande velocità Porsenna con Claudio Colombi in sella che a grandi folate colmavano il gap con i primi andando a mettere una testa di vantaggio su New World proprio sul palo. Al terzo Salford Secret.

Grande monta di Colombi che ha pennellato la strategia in sella al portacolori dell’Aleali dando la puntata giusta al momento giusto.
Dopo la vittoria abbastanza a sorpresa nel Ribot ecco una conferma della bontà di questo Dylan Thomas che ha nello sprint finale una sua grande qualità.
Il pass per il Vittadini è strappato e sarà interessante vedere la sfida tra lui e l’eroe del Parioli Hero Look.
Ottima prova per la tedesca di Dzubasz che bissa il secondo posto in Listed dopo quello ottenuto in patria  ad Hannover e Berlino. Pareva fosse davvero la volta buona per lei per il neretto maiuscolo, però il finale di Porsenna è stato davvero fulminante e non gli ha lasciato scampo, sarà per la prossima.
Non male anche la corsa di Salford Secret che comunque conquista una terza posizione e soprattutto rimane fino alla fine in quota per la vittoria finale.

Antonio Viani@AntonioViani75

Un pensiero riguardo “Porsenna gran finale nel Bereguardo

    […] Stefano Botti presenta anche l’Aleali Porsenna che all’ultima si è imposto nel Bereguardo con un gran finish davanti al tedesco New World e a Salford Secret. Una prestazione davvero positiva […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...