Ivanhowe vince il Gran Prix Von Bayern

Postato il Aggiornato il

ivanhoweSabato a Monaco si disputava l’ultimo Gruppo 1 della stagione tedesca, il Grosser Preis Von Bayern, sponsorizzato dalla proprietà dello stallone Pastorius, sui 2.400 metri. A vincere in maniera davvero facile è stato l’indigeno Ivanhowe che dopo il passo falso dell’Arc, dove è finito lontano, è tornato alla ribalta siglando il secondo Gruppo 1 dopo la vittoria nel Von Baden che ha sancito la fine della carriera agonistica di Sea The Moon.
L’allievo di Carvalho ha scelto un percorso d’attesa coperto lasciando a Earl of Tinsdal, con in sella Eddy Pedroza, il compito di fungere da capofila. Alle sue spalle si posizionavano Daytona Bay e la nostra conoscenza Feuerblitz (vincitore del Derby 2012 e del Roma 2013).
Le posizioni non mutavano sostanzialmente lungo tutto il percorso fino all’ingresso in retta dove il battistrada subiva l’attacco di Feuerblitz che dall’esterno si portava al fianco di Earl ingaggiando una bella lotta. Dalle retrovie scattavano allora Cubanita e Ivanhowe che in breve superavano il duo in testa e si involavano in solitaria con quest’ultimo che era più deciso e passava per primo il traguardo con due lunghezze e mezza di vantaggio sulla femmina di Ralph Beckett e proprietà della Sig.ra Rausing. Per il terzo posto rimaneva in quota il vecchio Earl of Tinsdal che salvava l’ultimo gradino del podio dall’accorrente Feodora.
Vittoria di prestigio quindi per il figlio di Soldier Hollow che aveva la fiducia di tutto il team come affermato da dal suo jockey Minarik: «ero molto sicuro oggi, ha fatto vedere che la performance dell’Arc era bugiarda. Ho montato molti buoni cavalli però Ivanhowe è di gran lunga il migliore».
Il suo allenatore oltre a confermare quanto detto da Minarik sul portacolori dello Schlenderhan, ha anticipato che il cavallo tornerà in scuderia e se recupererà bene le opzioni Japan Cup e Hong Kong Vase sono ancora possibili.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...