Slew of Fortune: continua la suite da imbattuto

Postato il Aggiornato il

slew1Chapeau à les Italiens!!
Non è questione di Fortune se vinci tre corse su tre in carriera in Francia e rimani imbattuto firmando anche una condizionata B di spessore a Deauville, il Prix du Pin au Haras sui 1300 metri della pista in sable fibre. L’impresa l’ha compiuta il portacolori della Nuvolone Slew Of Fortune, uno splendido Elusive City allenato da Gianluca Bietolini che era in predicato di accettare la trasferta italiana per il Gran Criterium.
Dopo aver resistito alle sirene delle numerose offerte, mai cosa semplice di questi tempi, gli appassionati soci della Nuvolone si trovano adesso tra le mani un puledro di speranze che fa sognare tutto il team, specie in vista della prossima stagione quando Slew potrà puntare ad una primavera classica, soprattutto in Italia, con il possibile target del Parioli. Il figlio di Elusive City aveva esordito vincendo a Vichy sul chilometro in agosto per poi replicare in grande stile lo scorso 10 settembre in una condizionata D a Lion D’Angers.
Oggi pomeriggio all’ora di pranzo Slew Of Fortune è sceso in pista da controfavorito sui 1300 metri di Deauville, misurato da quattro avversari, tra i quali la femmina Modern Family, la runner up dell’Eupili a San Siro. Alla sgabbiata Alexandre Roussel non ha preso prigionieri lanciando in avanti l’allievo di Bietolini che ha potuto graduare a piacimento fino all’ingresso in retta. Il baio, con l’appoggio dello steccato, ha continuato in piena spinta fin sul palo, con azione efficace e redditizia, respingendo senza patemi il finale della netta favorita Mancora (Iffraaj), la pedina di Jean Claude Rouget che in estate aveva siglato una bella condizionata sulla pista. Una lunghezza abbondante ha separato l’italiano dalla francese ma il margine non dice completamente la verità sul dominio di Slew Of Fortune, ancora imbattuto in tre uscite. Modern Family ha chiuso quarta, dando una linea “italiana” indiretta al vincitore, il quale può davvero sperare di esser competitivo il prossimo anno nelle pattern nostrane. Un applauso all’imbattuto Slew, non è questione di Fortune lo ripetiamo, un bravò a tutto il team, al suo trainer Gianluca Bietolini, ai suoi appassionati proprietari della Nuvolone e chapeau a les Italiens!

Edoardo Borsacchi@Edobor88Edoardo

Un pensiero riguardo “Slew of Fortune: continua la suite da imbattuto

    Arqana asta d’autunno « DerbyWinner ha detto:
    24 novembre 2014 alle 18:01

    […] di listed acquistato per i soci della Nuvolone, che dopo la bellissima avventura francese con Slew of Fortune, ben venduto all’estero (proprietario aussie che corre ad Hong Kong), hanno giustamente voluto […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...