Il Bryon a Saint-Cloud

Postato il Aggiornato il

saint cloudOggi a Saint-Cloud si svolgeva il Prix Thomas Bryon interessante prova di Gruppo 3 per due anni sul  miglio. Prova che ha raccolto solo quattro partenti dopo la rinuncia del Nuvolone Slew Of Fortune che non è stato dato partente e che con ogni probabilità correrà a breve ancora in Francia.
La corsa è stata animata al via da Gomati (Oasis Dream) che ha tirato il gruppetto finché non è stato risucchiato dai rivali, i quali all’ingresso in dirittura si sono posizionati lungo lo steccato lontano dalle tribune, tranne Alea Iacta (Invincible Spirit) che ha preferito allungare il percorso e andare ad agire dalla parte opposto sulla corda delle tribune. Scelta azzeccata per l’unica femmina del gruppo, con Maximealea iacta Guyon in sella, che senza troppi sforzi si è involata con una progressione superiore ai rivali, battendo con estrema facilità l’altro Oasis Dream Alpha Bravo e subito dietro Karaktar. Ottima impressione per l’allieva di Fabre e proprietà dell’allevatrice Kirsten Rausing. Il fantino Guyon si è detto soddisfatto della prova e molto contento di come sia venuta avanti dal debutto la cavalla.
Nell’altra corsa di rilievo, il Prix Dahlia, Listed race sui 2.000 metri per femmine di quattro anni e oltre, ha vinto la figlia di Nayef Sparkling Beam, con Jarnet in sella, che in un testa a testa finale ha avuto ragione dell’Aga Khan Dalayna e di Fate entrambe allenate da Alain de Royer-Dupré. La favorita di Varian, Princesse Loulou, con Atzeni, è giunta solo quarta a distanza dalla vincitrice.
Da riportare il secondo posto della Botti France Baiafa, con monta di Cristian Demuro, in una reclamare sui 1400 riportata da Zéphir e il quarto, sempre a reclamare, per My Pupite per lo stesso team. Cristian è anche giunto terzo in apertura di convegno, su Secrétariat Humor, in una maiden vinta bene dal Juddmonte Projected (Showcasing). Quinto posto invece per Mister Romaldo, training Bietolini e monta della nostra Jessica Marcialis.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...