Sea The Moon in razza!

Postato il Aggiornato il

sea_the_moon_mit_andreas_helfenbein_sophie_lafrentz_und_trainer_markus_klug_nach_dem_sieg_im_union-rennen._www.galoppfoto.de_-_sandra_scherning_0Sea The Moon non correrà più!
La brutta notizia arriva direttamente dalla proprietà, il Gestüt Gorlsdorf, che ha annunciato l’addio alle corse del figlio di Sea The Stars a seguito del riacutizzarsi dei problemi avuti dopo la vittoria del Derby tedesco. Ora l’allievo di Markus Klug si trova adesso presso il centro veterinario di Newmarket per una serie di accertamenti.
Non si tratta più di un arrivederci al 2015, come all’inizio si era detto, ma di un addio definitivo alla carriera agonistica. Purtroppo le supposizioni più negative dopo la brutta corsa di Baden-Baden si sono concretizzate. Ci sembrava strano che un cavallo ritenuto dai più, e a ragione, un crack potesse perdere da Ivanhowe (pur con tutto il rispetto dovuto al vincitore) e per di più in quel modo. Ci doveva essere un’altra spiegazione oltre al fatto che non era al top della forma.
Più avanti sapremo del suo futuro stalloniero, che sarà sicuramente all’altezza del suo valore in corsa.
Ricordiamo che Sea The Moon ha vinto quattro delle cinque corse disputate, tra cui il già citato Derby Tedesco conseguito con il margine record di undici lunghezze sul secondo, oltre alle Union-Rennen (Gr. 2) e il Fruhjahrs-Preis (Gr. 3).
Auf Wiedersehen grande campione!!

Antonio Viani@AntonioViani75

Un pensiero riguardo “Sea The Moon in razza!

    Nuovi Sire 2015 « DerbyWinner ha detto:
    2 ottobre 2014 alle 9:29

    […] carriera di questo tre anni vincitore del Derby tedesco non ci dilungheremo, visto che ne abbiamo già parlato tanto durante l’anno, così come di Kingman. Il figlio del fenomenale Sea The Stars, con mamma da […]

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...