Kempton Park chiude!

Postato il Aggiornato il

kempton-parkBrutta notizia!

L’ippodromo di Kempton, dove si tiene tra gli altri il King George VI Chase il giorno del Boxing Day, verrà chiuso per essere oggetto di un investimento di edilizia residenziale.
Il sacrificio dell’ippodromo del sud ovest londinese, dove hanno corso tanti campioni, ricordiamo Arkle o Kauto Star, servirà per poter pianificare (e soprattutto finanziare) un investimento di 500 milioni di pound che andrà a impattare sugli altri ippodromi di proprietà del Jockey Club Racecourses.

Non sarà una chiusura dall’oggi al domani, anzi, perché è prevista non prima del 2021 e comunque soltanto dopo che la realizzazione di un tracciato All Weather a Newmarket. Pe quanto riguarda il programma in ostacoli questo verrà raccolto da Sandown Park di proprietà anch’esso della JCR (come Newmarket, Epsom, Aintree, Cheltenham e a tanti altri) e che sarà oggetto di una forte ristrutturazione per renderlo all’altezza di essere il migliore o quasi tra gli ippodromi dell’area londinese.

Per quanto possa rattristare l’idea che un ippodromo, per di più storico, chiuda dobbiamo evidenziare l’enorme differenza di approccio tra quanto accade in Inghilterra da quanto invece è accaduto qui da noi in casi analoghi, vedi la chiusura dello famoso Tesio di Torino, dove nessuno si è premurato di pensare e trovare soluzioni adeguate per lenire una tale perdita. Anche da questo si vede l’enorme gap che scontiamo nei confronti di Paesi ippicamente evoluti.

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...