Sakhee’s Secret: nuova location e nuovi bonus

Postato il

sakhee's secret6In questo periodo come avete letto ci stiamo soffermando molto sui nuovi arrivi in razza come stalloni della futura stagione di monta 2016, nomi interessanti sia in Italia sia all’estero.
Oggi però parliamo di uno stallone che nuovo non è, visto che è alla seconda stagione in razza in Italia, Sakhee’s Secret, ma ne parliamo perché si è trasferito dalla location iniziale del Centro Equino Arcadia al nuovo Allevamento Si.Fra. di Vigone, un centro di quasi cinquanta ettari nella campagna piemontese.
Nuova location e nuova gestione visto che la società proprietaria è formata da Simone Esposito, appassionato ippico, e Francesco Loi che lo affianca in questa nuova avventura.

Sakhee’s Secret (Sakhee) ha fatto molto bene alla prima annata in Italia coprendo un book di una novantina di fattrici e i suoi figli già in pista si sono fatti valere anche quest’anno, con Sakhee’s Soldier vincitore di due Gruppi,sakhee's secret5 il Rich Hill Mile di Gruppo II e le New Zealand Stakes di Gruppo I sul doppio chilometro, e la femmina Fine Blend che ha riportato il Criterium de Vitesse, Listed Race per due anni, a Chantilly sul chilometro, corsa dove la nostra Catalina Bay è giunta terza. Anche alle aste i figli si sono ben evidenziati con un top price a oltre 50mila ghinee e una media superiore alle 17mila ghinee.
La novità ulteriore, nonché uno dei motivi del nostro interesse, di questa operazione è il bonus che avranno gli allevatori che decideranno di destinare le loro fattrici a Sakhee’s Secret nel 2016. Ce lo spiega bene Francesco: “Crediamo molto in Sakhee’s Secret, i risultati in pista, la classe e precocità dei suoi figli (capolista dei due anni nelle sue prime annate di monta) ci confermano che l’investimento fatto è quello giusto. Quest’anno vogliamo andare oltre e abbiamo deciso un bonus a favore dell’allevatore che destinerà una o più fattrici allo stallone la prossima stagione. L’incentivo prevede un premio di 5mila euro all’allevatore del primo cavallo figlio dello nostro stallone che vincerà una maiden, 10mila al primo vincitore di Listed e 20mila per il Gruppo”.

La nuova destinazione dello stallone porta con sé altre novità come la sezione ginecologia che si avvarrà della cura e supervisione dello stimato Dott. Quercioli per fornire un servizio completo di assistenza al parto e neonatologia ai massimi livelli.
Il nuovo centro, come ci conferma ancora Francesco Loi, sarà un vero polo ippico a 360 gradi: “Si forniranno servizi di preparazione yearling per le aste e anche di recupero dagli infortuni, con l’ausilio anche del famoso treadmill acquatico, il tapis roulant per cavalli, molto utile. Inoltre in questo ambito sarà attiva una collaborazione con il centro Cavallo Atleta che si occupa della riabilitazione del cavallo da corsa e da equitazione dalla convalescenza alla riabilitazione post-chirurgica”.
Insomma una gamma di sevizi completa per una nuova avventura alla quale facciamo il nostro in bocca al lupo!

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...