Pensierieparole grande successo nel Chiusura! Rose Rized nel Falck

Postato il Aggiornato il

cavallo_leonardo_3Penultimo sabato d’autunno per San Siro e ultima Pattern dell’anno per l’impianto ambrosiano.
In questo finale di stagione le sorprese sono spesso dietro l’angolo e anche quest’anno non ha fatto eccezione.
Il convegno verteva sul Chiusura, il Gruppo III sui 1400 metri della pista dritta, una corsa tosta e con fa sconti a nessuno. A parziale sorpresa il vincitore è stato il qualitativo Pensierieparole della scuderia Cocktail.
L’allievo di Bruno Grizzetti non era tra i favoriti della punta, però se vi ricordate alla vigilia vi avevamo riportato che la forma era molto buona e che sarebbe stato più di una sorpresa. Il betting premiava invece la femmina Pelerin, inglese con training Marco Botti che pareva pronta, dopo un successo in Listed ad Ascot, a conquistare il neretto importante. In alternativa erano giocati i due tedeschi Drummer e Fly First e solo dopo Falest arrivava il figlio di Exceed And Excel della scuderia lombarda.

Eppure dopo una prima parte che vedeva il vecchio Falest imporre il suo ritmo forsennato in avanti era propriopensierieparole chiusura 2015 Pensierieparole che si avvicinava alla testa con in sella un Vargiu perfetto a tenere in avanti il suo allievo senza fargli spendere troppo. Passato il palo dei mille i due in testa scattavano prendendo almeno quattro lunghezze sul gruppo che veniva preso in contropiede e soprattutto Branca su Pelerin vedeva il suo divario ampliarsi notevolmente.
L’inglese provava una disperata rimonta negli ultimi trecento metri ma oramai Pensierieparole, che nel frattempo aveva avuto la meglio su Falest, era imprendibile e Pelerin poteva solo avvicinarsi fino a una lunghezza tonda che le valeva la seconda piazza davanti a Grey Greezly, bravo a curare la posizione per ottenere il massimo. Quarto il grintoso Falest finito davanti a Drummer (Video QUI).

Splendida affermazione per Pensierieparole, allevamento Razza del Sole, che finalmente fa vedere in maniera piena il suo grande potenziale e che oramai è un habitué di questa distanza.
Pelerin dal canto suo è rimasta troppo indietro lungo il percorso per poter pensare di  recuperare all’ultimo su un terreno abbastanza faticoso come quello di San Siro. Il suo team rivelava che al momento della sgabbiata uno degli sportelli gli era rimbalzato addosso. Potrebbe essere una solida giustificazione, ma il palo rimane unico giudice e oggi rose rized falck 2015celebriamo un prodotto del nostro allevamento che si è dimostrato più forte degli stranieri.
Al contrario invece il risultato del Falck dove le straniere hanno fatto doppietta con i primi due posti appannaggio delle tedesche Rose Rized e Betty Lou.
Le nostre sono finite lontane con Durlindana e Nayefday che finivano terze alla pari a circa sei lunghezze dalle prime due.
In retta il gruppo si spostava a centro pista e a circa 300 dalla fine le due invader si staccavano dalle avversarie e solo la femmina della Incolinx cercava una strenua difesa mentre la favorita al betting, la Rencati Finidaprest, crollava a traguardo lontano. Nel finale la tedesca allieva di Schiergen, con Porcu in sella, controllava la rimonta della connazionale e vinceva con una lunghezza facile (Video QUI).
La tre anni da Authorized dunque si porta a casa il primo neretto e siamo certi che vista la facilità dimostrata potrà farsi ben valere anche nella prossima stagione.
Nel Fiume l’handicap principale in apertura di convegno bella affermazione del pisano Pride And Joy, training Santini per il Sig. Lanfranchi che infila gli avversari e s’impone davanti a Musa D’Oriente.

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...