Azzeccagarbugli devastante nel Criterium, Avabin in rimonta nel Città di Napoli

Postato il Aggiornato il

galà del galoppo 2015Napoli ha mandato in scena il suo clou estivo nella notte di ieri.
Il Galà proponeva alla seconda corsa il Criterium Partenopeo, Listed sui 1500 per due anni, dove il grande favorito era Azzeccagarbugli della Effevi. L’allievo di Stefano Botti non ha deluso le attese portandosi subito al comando su Drampik e Dothraki Sea. All’ingresso in retta il gruppo arrivava unito, ma a metà dirittura il figlio di Kodiac si staccava agevolmente lasciando gli avversari molto dietro e passava il palo con otto lunghezze su Dothraki Sea e Irishman Mark.
Very impressive verrebbe da dire dopo aver visto il numero di questo ennesimo ottimo alfiere Effevi, le parole post corsa di Stefano Botti confermano quanto detto e che si puntava su di lui come cavallo di qualità e che potrà tranquillamente misurarsi non solo alle prove classiche sul miglio ma crediamo anche fare più metri.
Difficile valutare gli sconfitti visto il gap finale, però ci è piaciuta Dothraki Sea che ha provato a rendere difficile la corsa al vincitore e comunque ha ottenuto la seconda piazza.
Nel Soragna vittoria e quick double per la Effevi con Orange Sun che alla corda stacca tutti per concludere vittoriosa su Fadiganoo.

Eccoci al Città di Napoli, Listed sul miglio, dove Avabin ha fatto un vero numero riuscendo a recuperare il forte distacco che si era creato a inizio gara, con Lohit e Stay Tuned che erano partiti a razzo prendendo qualche lunghezza sul gruppo, dove Avabin manteneva l’esterno. Nel finale però l’allievo di Gonnelli, con un ottimo Fiocchi in sella, produceva uno sforzo mirabile e andava a imporsi chiaramente davanti a Stay Tuned che riusciva a mantenere con grinta la seconda piazza davanti a Waylay.
Nel Mergellina handicap sul doppio chilometro ennesimo trionfo Bottiano, con uno Screaming Eagle scatenato e imbattibile davanti a Virtual Game.
Per finire nella maiden d’apertura sul chilometro affermazione di Monte Oe (Pounced) dopo percorso di testa.

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...