Il favorito Quasillo salta il Derby tedesco per infortunio!

Postato il

quasilloBrutta notizia dalla Germania, uno dei più attesi protagonisti del futuro Derby tedesco, il figlio di Sea The Stars Quasillo ha dato forfait per la classica del 5 luglio prossimo ad Amburgo.
Il portacolori del Gestüt Fährhof, che ha annunciato il forfait sulla sua pagina Facebook, dovrà saltare la prova per colpa di una forte contusione alla zoccolatura che non gli ha consentito di lavorare appieno nelle ultime settimane e che anzi lo porterà in clinica per sottoporsi alle cure del Dottor Simon Stokes.
L’allievo di Andreas Wöhler aveva debuttato a Monaco di Baviera il 19 aprile di quest’anno in condizionata sui 2200 metri con una vittoria facile su Shimrano. A seguire aveva bissato il successo nell’impegnativo Bavarian Classic di Gruppo III ad Hannover sui 2000 dove aveva sconfitto di oltre due lunghezze Ajalo confermando la sua caratura e diventando il favorito per il Derby.
Una brutta tegola per il Fährhof, che oltre ad esserne il proprietario ne è pure allevatore, che sperava di aver trovato il successore del Campionissimo Sea The Moon, anch’esso figlio di Sea The Stars.
A questo punto per poterlo rivedere in pista bisognerà aspettare almeno dopo l’estate, sempre che non sorgano complicazioni ulteriori.
Cinicamente potremmo dire che magari non tutti i problemi vengono per nuocere, infatti Quasillo potrebbe seguire le orme dell’illustre predecessore Novellist, lui perché sconfitto a sorpresa da Pastorius nel Deutsch Derby 2012, che decise di vincere il suo primo Gruppo I in Italia e precisamente a Milano nel Jockey Club, per poi fare una splendida stagione a quattro anni che lo portò anche a vincere il Grand Prix de Saint-Cloud e le King George…

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...