Doppia D nel Derby Giapponese: Demuro e Duramente vincono il Tokyo Yushun

Postato il

Japan-Racing-Association-logoMirco Demuro San colpisce Duramente!
Il nostro jockey oggi impegnato a Tokyo ha vinto il Tokyo Yushun, il Derby Giapponese sui 2400, in sella a Duramente.
Il figlio di King Kamehameha veniva dall’affermazione nel Satsuki Sho (2000 Ghinee) sempre in coppia con Mirco Demuro e ha bissato il successo oggi riportando un’affermazione chiara nei confronti di Satono Rasen e Satono Crown.
La corsa ha avuto in Musee Alien il battistrada che ha impresso il ritmo alla corsa, mentre Duramente rimaneva tranquillo nel centro del secondo gruppo.
In curva Mirco portava il suo allievo all’esterno in prossimità del gruppetto di testa e non appena in retta, con 500 metri alla fine, apriva il gas a Duramente che piazzava uno scatto perentorio in meno di 150 metri per raggiungere la testa e involarsi verso la vittoria.
Il divario dal secondo alla fine risultava di quasi due lunghezze, su Satono Rasen (Deep Impact) che in rimontaduramente1 aveva la meglio su Satono Crown (Marju).
Affermazione superlativa per la doppia “D” (Demuro e Duramente) e leadership della generazione confermata.
Adesso per Duramente si schiudono orizzonti di gloria, che lo potrebbero portare in trasferta in Europa, magari proprio per quella corsa che è la vera aspirazione di tutta l’ippica giapponese, cioè l’Arc.
Per il nostro jockey ennesima prestazione da incorniciare nella terra del Sol Levante che ha imparato a conoscerlo e lo tratta alla stregua di un fuoriclasse del calcio. Conferma ulteriore che la Scuola Italiana è una fucina di talenti, felici (o costretti?) di mostrare il loro talento in giro per il mondo. Peccato che qui da noi sono anni che non si svolge più la scuola fantini a San Rossore…
Piccola curiosità, tutti e tre i primi arrivato sono stati allevati dalla Northern Racing di Shunsuke Yoshida, non male come tripletta!

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...