Pic of the Day

Postato il Aggiornato il

ferro di cavallo DerbyWinnerTorna la rubrica Pic Of The Day, con la foto della settimana, forse del mese ma diremmo anche dell’anno.
Nell’istantanea, gentilmente concessaci da Cristina Nocelli, un’immagine a dir poco emozionante e commovente, con la carezza della 92enne allevatrice Vera Martin Svecensky al suo cresciuto cucciolo Appunto, il sauro da Kentucky Dynamite che ha coronato il sogno di un’intera isola, la Sardegna, di partecipare al Nastro Azzurro edizione 132.
A pochi minuti dall’ingresso in pista dei quindici partecipanti al Derby, la signora Martin ha voluto incontrare al tondino, per la prima volta da quando lo ha visto nascere nel 2012, e porgere una carezza beneaugurante al suo Appunto, nato dalla dormelliana Anaxandra.
Vera, 92 anni, aveva proposto questo puledro a Giuseppe Ittiresu praticamente a costo zero, dopo aver conosciuto la famiglia sarda ad un’asta di cavalli in allenamento. Appunto non avrà vinto il Derby, è terminato dodicesimo, ma quest’immagine così emozionante andrebbe utilizzata come spot per il nostro settore perché racchiude tutti i sacrifici, la passione e i sogni di una 92enne come Vera Martin, felice come una bambina mentre accarezza e incontra di nuovo il suo cucciolo a pochi minuti dall’esame più importante e prestigioso della carriera urlando di gioia al proprietario Luca Ittiresu “E’ figlio mio, finalmente l’ho visto!”. A voi i commenti dello splendido Pic Of The Day di oggi:
Appunto Vera Martin

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...