A Fontainebleu protagonisti i giovani velocisti

Postato il Aggiornato il

france galopCon stagione classica italiana al termine, con le sole appendici di Pisa e Siracusa, possiamo concentrarci maggiormente con quanto avviene all’estero, in particolare nella giornata odierna era in programma un bel convegno a Fontainebleu, con due listed in programma su un terreno molto pesante.
La prima il Prix Zeddaan sui 1.200 della pista dritta per cavalli di due anni ha visto l’affermazione di Antoine Hamelin in sella a Biraaj. Il figlio di Iffraaj si era installato velocemente di fianco all’animatore Finsbury Square, montato da Cristian Demuro, e ha metà percorso si è staccato dai rivali involandosi alla maniera del più forte, andandobiraaj prix zeddaan a vincere con un vantaggio di un lunghezza su El Valle (Soumillon) e terzo Finsbury Square. Il vincitore in precedenza era giunto terzo in una listed sul miglio, Prix Sablonnets, dove aveva vinto il Bietolini Jolly Good Kitten. Alla quinta corsa in carriera l’allievo di Matthieu Palussière ha riportato tre vittorie e due piazzamenti e sicuramente la riduzione della distanza lo ha aiutato. Alla fine solo un terzo per Cristian Demuro che però ha fatto corsa di testa e solo nel finale si è dovuto arrendere anche a El Valle, progredito alla fine.
inspiriter prix contessinaLa seconda listed, il Prix Contessina stessa distanza per tre anni e oltre, vedeva in corsa una conoscenza delle piste italiane, la tedesca Guinnevre seconda dell’ultimo Aloisi dietro al fulmine Farmah e in precedenza quinta nell’Omenoni di Harlem Shake. Passata sotto le sapienti mani di Alessandro Botti la figlia di Duke of Marmalade si è ben comportata andando a prendere l’ennesima piazza d’onore perdendo solo dalla sorpresissima Inspiriter (Werlé). La Godolphin allenata da Pantall, addirittura a 36 al  PMU, sfrutta la corda per piazzare lo sprint ai 150 finali e bruciare le avversarie all’esterno, dalle quali emergeva proprio Guinnevre con Cristian Demuro in sella che acciuffava il secondo posto.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...