Pic of the Day
Oggi prendiamo spunto da una bella iniziativa posta in essere in Germania da uno degli allevamenti di punta, il Gestüt Fährhof che ha editato un interessante Book of Mares 2014 relativo alle fattrici presentate allo stallone Maxios, quest’anno alla sua prima annata di monta.
Lo stallone, di proprietà della famiglia Niarchos, durante la carriera agonistica, è stato in parte sindacato tra vari allevatori teutonici che hanno voluto, tramite Maxios, riportare a casa la linea del migliore stallone made in Germany di sempre, cioè Monsun.
In quest’occasione però non vogliamo parlare della validità della genealogia, sulle scelte strategiche tedesche o sulle imprese agonistiche di Maxios, vogliamo condividere con voi delle foto che fanno capire l’approccio culturale che hanno in paese quali la Germania nei confronti dell’ippica.
Se da un lato è facile pensare che colossi quali Coolmore o gli sceicchi facciano libri e pubblicazioni da favola è invece più sorprendente che anche paesi meno ippicamente “ricchi” riescano a produrre simili chicche e questo deve farci riflettere.
A voi il giudizio e soprattutto il Pic of the Day: