Oggi a Chantilly: Prix Eclipse
Oggi a Chantilly altro Gruppo 3, il Prix Eclipse, per due anni questa volta sui 1200 metri. A uscire vincitrice è stata la contro favorita Souvenir Delondres che ha sconfitto, più facilmente di quanto indica la mezza lunghezza finale dal secondo, La Berma. La figlia di Siyouni si è involata ai duecento finali assieme alla figlia di Lawman e lasciando la compagnia sul posto e andando poi a vincere con tranquillità con unna monta perfetta di Maxime Guyon. Cinque corse e due vittorie per l’allieva di Jonathan Pease e prima affermazione di Gruppo della carriera, dopo la vittoria in Listed in
agosto. Al terzo il favorito Royal Spring che è terminato a tre lunghezze dalla vincitrice.
In giornata anche una Listed, il Prix du Ranelagh, sulla distanza del miglio per cavalli di tre anni e oltre dove si è imposto con autorità il castrone di cinque anni Roero da Acclamation, davanti ad Amulet che per un’incollatura ha ottenuto il secondo su l’Abdullah Entree.
Nella debuttanti d’apertura vittoria di Jules et Jim un Teofilo allenato da Bary, mentre nella medesima corsa riservata alle bimbe ha vinto Stars and Clouds, Makfi e Freddy Head.
Quanto agli italiani, quarto posto per Elpaïs, allievo di Alessandro Botti, giusto davanti a Barri Gotic con Cristian Demuro in sella.
Antonio Viani@AntonioViani75