Una bimba per Black Caviar
La campionessa australiana Black Caviar ha dato alla luce una femmina da Exceed and Excel nella prima mattinata di oggi.
Per la mamma è il primo foal ed era atteso con grande trepidazione da tutti gli appassionati down-under. Il travaglio è andato bene e, a quanto dicono i membri del team proprietario della cavalla, sia la bimba che la mamma stanno bene.
Black Caviar è stata una vera campionessa in pista dove al momento del ritiro aveva uno score immacolato di 25 corse disputate e 25 vittorie, tra cui quella al Royal Ascot nelle Diamond Jubilee Stakes che vi consigliamo di rivedere perché ancora oggi, a distanza di anni, ci emoziona.
Ovviamente molto felice anche il trainer Peter Moody, che ha seguito l’intera carriera in pista della femmina e che magari avrà l’onore di seguire anche quella della figlia.
Per valutare il valore in pista di quest’incrocio c’è ancora tempo, ora vogliamo solo fare gli auguri a mamma Nelly (il soprannome di Black Caviar), da parte di tutto il team di DerbyWinner e da tutti gli ippici italiani.
Antonio Viani@AntonioViani75