Il mercoledì di San Siro

Postato il Aggiornato il

???????????????????????????????Nel primo mercoledì del meeting autunnale di San Siro avevamo due interessanti debuttanti sul miglio. La prima per maschi, il Premio Pontenure, ha visto un arrivo serrato tra tre cavalli dove a spuntarla è stato il battistrada Yucatan che è riuscito a mantenere fino sul palo un vantaggio minimo, testa, nei confronti di Sopran Achille che nel finale si era ingambato bene e sul terzo Exclusif Quercus. Il vincitore è un figlio di Muhtathir e della vincitrice Youthopia, della scuderia Intra, allenato da Stefano Botti. Non bene il favorito Farinacci che ha la scusante della brutta partenza. Nella seconda Deb., il Bergamina, sulla medesima distanza, per femmine, ha vinto chiaramente Sound of Freedom, che negli ultimi duecento ha fatto lo slalom sopravanzando sul palo di due lunghezze Changeling, con terza Testa o Croce. La vincitrice della Effevi e allenata ancora da Botti è figlia di Duke of Marmalade e sorella, tra gli altri, del valido Collateral Risk.
Altre corse interessanti, il Premio dell’Insellaggio, condizionata per velocisti sui 1200 che ha visto prevalere Bettolle. La  Blu Air Force della Topeeka dopo il successo in Listed a Milano nel bersaglio si ripete al rientro sopravanzando di mezza  lunghezza Falest che deve cedere nel finale. Terzo Pride and Joy davanti a un deludente Harlem Shake. L’altra condizionata, Premio Bellotta, vedeva l’atteso rientro, direttamente dal secondo posto nel Derby, dello stimato Autre Qualite. Il figlio di Intikhab della Effevi, pur gravato di chili, non ha deluso andando a vincere di due lunghezze abbondanti sui 1800, davanti a Uniram che ha battuto Sopran Fraver. Un rientro incoraggiante per l’allievo di Stefano Botti che sarà sicuramente una delle pedine principali della scuderia per la campagna autunnale.
A completare il convegno, un handicap sui 2400 con vittoria di Deister per Simondi, una reclamare per due anni sui 1500, dove si è imposto Sbarazzino per Grizzetti e l’ultima una maiden o vendere con Wire vincitore per Turner.
Appuntamento con San Siro a sabato prossimo.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...