La Oaks Winner Talent in razza

Postato il Aggiornato il

talentNews dall’Inghilterra riportano che la vincitrice  delle English Oaks 2013, Talent, è stata ritirata in razza dopo l’opaca prestazione nelle Yorkshire Oaks a York la scorsa settimana (Leggi QUI) dove è giunta quinta lontana dalla vincitrice Tapestry.
La figlia di New Approach ha avuto il suo momento migliore ovviamente lo scorso anno quando da estrema sorpresa, a venti contro uno, ha conquistato le Investec Oaks  a Epsom davanti alla compagna di allenamento Secret Gesture battuta di oltre tre lunghezze. Appena prima di questa favolosa affermazione aveva riportato le Pretty Polly Stakes (Listed). Purtroppo in seguito non è più riuscita a ripetersi e anzi non è più riuscita a tornare alla vittoria, conquistando il secondo nel St. Leger di Doncaster e il terzo sempre in Gruppo 1 nel Qipco Champions Day nella prova per Fillies & Mare. Al rientro quest’anno è stata quinta nelle Coronation e poi terza, miglior risultato dell’anno, in Gruppo 2 nelle Lancashire Oaks a Hayddock, non malissimo ma certo non ai livelli dello scorso anno, come ha candidamente ammesso il suo trainer Ralph Beckett quindi non è così strano che la femmina venisse ritirata per una carriera da fattrice che sicuramente, visto il pedigree e quanto fatto vedere in pista, la vedrà andare a visitare i migliori stalloni anglosassoni.
Una nuova notizia quindi dall’Inghilterra dopo la conferma della cessione di una delle speranze delle le Ghinee 2014, Richard Pankhurst, da Rachel Hood, moglie di John Gosden, allo Sceicco Hamdan Bin Mohammed Al Maktoum, proprio alla vigilia delle Solario Stakes di sabato prossimo a Sandown. Il filgio di Raven’s Pass ha corso due volte e dopo un debutto a Newmarket in maiden con quarto posto finale è andato a vincere le Chesham Stakes di Ascot (Listed) a fine giugno davanti a Toscanini e soprattutto il Group Winner Dick Whittington. Un grande acquisto in prospettiva.

Antonio Viani@AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...