San Siro riparte e il rito si rinnova!
Ogni anno, a metà marzo a San Siro, si ripete un rito pagano.
Con tutto il rispetto dovuto per gli altri ippodromi italiani, l’apertura della stagione ambrosiana è qualcosa di speciale, una cerimonia, appunto, che vede nella veste di officianti i nostri amati cavalli che si svelano al competente pubblico meneghino.
Purtroppo quest’anno, per le note ragioni sanitarie, il pubblico non può essere presente, ma anche se in tono minore l’avvio del meeting primaverile assume un significato speciale, un annuncio di primavera, un simbolico risveglio ippico che se volete lancia un messaggio di ottimismo, come a dire che, nonostante tutto e tutti, noi siamo ancora qua a lottare per dare un futuro al nostro sport.
Quale migliore occasione quindi di avere come ospiti della consueta rubrica della Voce del Turf due giovani rappresentanti della nouvelle vague milanese, ovvero Roberto Biondi e Nicolò Simondi.
Entrambi figli d’arte e soprattutto due trainer in grande ascesa con i quali abbiamo discusso del programma milanese e che ci hanno anticipato le loro speranze per la stagione 2021. Un video davvero da gustare, anche perché abbiamo avuto una gradita incursione durante la diretta…