A cavallo di una nuova avventura.

Postato il Aggiornato il

Newmarket-Racecourses-560x373Il primo pezzo dovrebbe essere come una cartina di tornasole di quella che sarà l’impostazione di un blog oppure dovrebbe contenere la presentazione del curatore e della squadra che animerà queste pagine? Difficile dirlo e probabilmente tutte e due le impostazioni sono corrette. Preferiamo però che questo spazio, che speriamo possa diventare per tutti voi appassionati di cavalli una piacevole e interessante consuetudine, si presenti da sé, svelandosi lentamente, in modo da lasciare sempre la sorpresa di qualche cosa di nuovo nei lettori. Certamente, visto il titolo, Derbywinner, e l’impostazione, parleremo di cavalli e più precisamente di quel mondo fantastico che è l’ippica. Lo faremo a 360° dalle corse all’allevamento, passando per la politica ippica e arrivando, sperando di essere abbastanza bravi, a farvi conoscere e approfondire le mille sfaccettature di questo universo così composito.
Non saremo il solito blog di cavalli dove si parla solo di scommesse, così come non saremo quelli che parleranno di tutto quanto è “fashion” attorno al nostro mondo senza parlare di quelli che sono i veri attori, i cavalli e i loro uomini. Saremo quelli che entreranno a fondo, e magari anche a gamba tesa quando è necessario, nelle situazioni, offrendovi non solo la nostra prospettiva ma, cosa più importante, il maggior numero di informazioni possibili per far sì che possiate essere voi stessi a farvi un’idea.
Non abbiamo volutamente menzionato in precedenza il forte stato di crisi che sta attanagliando l’intero settore non perché noi si viva fuori dal tempo ma per due ragioni principali: innanzitutto perché ne avremo modo di parlare diffusamente nei vari articoli che posteremo in futuro e quindi ci sembrava inutile dilungarci ora e poi perché siamo certi che alla crisi si debba rispondere in maniera nuova, lasciando da parte (almeno un poco) le lamentele e raddoppiando gli sforzi , ricercando nuove vie e nuovi spazi, informando e accattivandoci le simpatie di nuovi appassionati presentando il nostro prodotto (che brutto termine) con modalità davvero moderne.
Il titolo stesso del blog, Derbywinner, è la massima aspirazione nella carriera di un cavallo e il sogno di ogni ippico, e vuole indicare la nostra voglia di riportare al centro del nostro sport quei valori e quelle emozioni che lo hanno fatto amare da tante persone in ogni parte del mondo.
L’unica cosa che ci sentiamo di affermare ad alta voce e senza tema di smentita è che siamo e saremo sempre dalla parte dell’ippica, perché il nostro è LO sport, gli altri sono solo giochi… A presto e buona lettura!

Antonio Viani @AntonioViani75

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...