Luck rientra in Italia!

Postato il

luck3Back to Italy!
Come vi avevamo già annunciato, assieme all’arrivo di nuovi protagonisti in razza, assistiamo anche al rientro di stalloni già conosciuti qui da noi, come Luck Of The Kitten, che terminata la sua esperienza francese, all’Haras d’Annebault, ha fatto ritorno presso il Centro Equino Arcadia, gestito dalla appassionata Dottoressa Giovanna Romano.

La carriera agonistica del figlio di Kitten’s Joy lo vede debuttare con un secondo posto a Saratoga. Ha poi vinto, sempre a 2 anni, le Zuma Beach Stakes Lr a Santa Anita.
Questa affermazione gli spalanca le porte della Breeders’ Cup, dove nelluck1 Juvenile Turf di Gruppo 1 perde solo dal suo compagno di training Hootenanny (Scat Daddy), appena tornato dall’Europa dopo il secondo dietro a The Wow Signal nel Prix Morny (Gr.1) a Deauville.
Luck of the Kitten ha nel suo palmares anche un secondo in Gr.3 a Keeneland e un quarto in Gr.2 a Churchill Downs prima di subire un infortunio durante il suo tentativo nel Jersey Stakes of Ascot 2015.
I proprietari di allora, la famiglia Ramsey ha cercato di riportarlo alla competizione due anni dopo, ma senza risultati.
Fisicamente, Luck of The Kitten è molto simile al padre, misura 1,65 mt e ha un fisico imponente.
Il padre Kitten’s Joy, ha una storia abbastanza particolare, cioè ha cominciato in razza negli States e si è affermato come padre di soggetti da turf, non certo la specialità yankee, e però è stato talmente performante che i suoi figli, sbarcati in Europa, si sono messi in luce sia in pista sia come riproduttori, pensiamo solo a Roaring Lion o Bobby’s Kitten.
La madre Anura è figlia di Giant’s Causeway e arriva da una famiglia sviluppata in francia. Certamente un apporto di sangue nuovo. 

luck4Ritornando a Luck Of The Kitten, ricordiamo solo che ha iniziato la sua carriera in razza nel 2018, qui in Italia, e i suoi primi yearling sono stati venduti, anche alle aste SGA, quest’anno. Il più caro in asta è stato acquistato da Francesca Turri per 17mila euro.
Giovanna ci comunica che il prezzo medio di vendita, tra vendite in asta e private, dei suoi primi prodotti è stato di circa 9.000 euro.
Il prezzo di monta per il 2021 sarà a trattativa riservata.
Mandiamo un grande in bocca al lupo a Luck Of The Kitten per il suo ritorno qui da noi e anche a Giovanna Romano per la sua nuova avventura stalloniera.

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...