Un Mago alla Berardenga!

Postato il Aggiornato il

Magician paddockAlla fine, dal cilindro del Mago, anzi meglio, del Magician, non è apparso il tradizionale coniglio, ma una sorpresa molto più interessante per gli ippici e in special modo per gli allevatori.
Infatti, l’atteso stallone Coolmore, Magician, funzionerà nel 2021 presso la stazione di monta della Scuderia Andy Capp alla Berardenga.
Ricorderete che a fine luglio avevamo dato la notizia che il figlio di Galileo, lo scorso anno funzionante in Francia, sarebbe stato trasferito qui da noi. Una notizia importante non solo per il valore dello stallone trasferito, ma anche perché va a rinnovare il legame tra la grande potenza stalloniera irlandese e il nostro Paese.

Magician è uno di quei cavalli che si presentano da soli. Nato nel 2010,Magician Breeders' Cup Turf dopo aver vinto a 2 anni, si è imposto nelle 2.000 Ghinee Irlandesi (1600 metri) e poi nella Breeders’ Cup Turf (2400) nella medesima annata, ottenendo un rating di 124. Ha iniziato la carriera stalloniera in America, nel 2015 all’Ashford Stud filiale USA del Coolmore, e dopo una parentesi irlandese nel 2018, il trasferimento in Francia.
Il padre Galileo non ha certo bisogno di essere scoperto, mentre la madre, Absolutely Faboulous è vincitrice di Listed e piazzatasi più volte in Gruppo 3. Oltre a Magician ha prodotto Apple Betty, laureatasi in Gr3.
I suoi prodotti sono dunque già in pista da alcuni anni e i migliori figli sono Calmate (2° in Gr1 e in Listed), Cardini (3° in Gr2), Miss My Rose (vincitore in Listed), Mister Nino (2° e 4° in Listed), Tricky Magician (2° Lr), Fenwick Station (2° Lr) e Lady Magician (3° Lr).
Il tasso ufficiale per l’Italia sarà di € 4.000,00.

staff BerardengaLa scelta dell’Amministratore Mattia Cadrobbi di accasarlo alla Berardenga, struttura di proprietà della famiglia Cipriani in provincia di Siena, è dovuta alla tradizione della località, che ha già ospitato stalloni rilevanti come Dr Devious e Desert Prince.
Una particolarità: lo staff che gestirà Magician è giovane e interamente femminile e sarà composto da Melissa Cipriani, Laura Prosperi e Giulia De Luca assieme alle veterinarie D.sse Alessandra Tiburzi, Pilar De Ferrari e Stefanie Rouge. Competenza e gioventù, un mix sempre gradito.

A Magician e al team auguriamo il miglior risultato possibile!

Antonio Viani@DerbyWinnerblog    

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...