Tattersalls October day two, di Magnier la top price da Dubawi a 2,1 milioni!

Postato il Aggiornato il

Tattersalls_UKDay two e ancora fuochi d’artificio a sette cifre, se il primo giorno (QUI il resoconto) del Book 1 delle October di Tattersalls ne aveva fatti registrare due, oggi i lotti milionari sono stati addirittura quattro capitanati dalla femmina da Dubawi e Loveisallyouneed (Sadler’s Wells) (Pedigree QUI) sorella piena di Yesterday e Quarter Moon che è stata acquistata per ben 2,1 milioni di ghinee ancora da John Magnier che, come ieri, ha fatto segnare il top price. La femmina, splendida, è stata presentata del Newsells Park Stud.
Non solo, Magnier ha speso un altro milione per un’altra femmina da Galileo e Like a Dame (Danehill) del Clare Castle Stud.
Gli altri acquisti a sette cifre sono stati: a quota 1,2 milioni, il China Horse Club assieme a David Redvers, agente del Pearl Bloodstock, hanno acquistato un Galileo da Jacqueline Quest (Rock Of Gibraltar), presentato dal New England Stud; a quota 1,1 si è fermato il martello per un maschio da Oasis Dream e IzzyLot 304 TBK1 V0090©Tattersalls Top (Pivotal) doppia vincitrice di gruppo 1, Romanet e Pretty  Polly.

In totale sopra il mezzo milione sono stati tredici, rispetto ai quindici di ieri. I lotti venduti 125 e il fatturato è stato di 28 milioni 690mila euro, la media 231.589 ghinee e la mediana si è riposizionata oggi a 130mila, in lieve calo dai 160mila di ieri. Quindi un Day Two dove abbiamo avuto dei picchi molto forti ma una livello medio leggermente più basso. Con un giorno ancora di asta davanti, il fatturato totale ha superato i 58 milioni, la media è sopra le 235mila ghinee e la mediana a 150mila.
Gli italiani acquirenti sono comprensibilmente delle mosche bianche, il primo giorno abbiamo rintracciato un unico lotto a quota 330mila, una femmina da Pivotal e Best Terms (Exceed And Excel) della famiglia di Faciascura e Finidaprest, battuto per Federico Barberini.
E adesso sotto con il Day Three!

Antonio Viani@DerbyWinnerblog

Photo Lot 304©www.tattersalls.com

Un pensiero riguardo “Tattersalls October day two, di Magnier la top price da Dubawi a 2,1 milioni!

    […] Park Stud già consignor della femmina da Dubawi top price del Day Two (Resoconto Day 1 QUI e Day Two QUI). Vicini a questo importo si sono posizionati il China Horse Club che per 775mila ha portato via un […]

    "Mi piace"

Lascia un commento