Treve: sfida al terzo Arc!

Postato il Aggiornato il

treve arc2014Una sorpresa dopo l’altra. Dopo l’annuncio dell’addio alle corse di Australia adesso arriva la notizia che Treve, la vincitrice delle due ultime edizioni dell’Arc de Triomphe rimarrà in training anche il prossimo anno e quindi andrà alla conquista del terzo Arc consecutivo, un record davvero unico.
Dopo la vittoria di domenica scorso a Longchamp pareva certo che la carriera agonistica della figlia di Motivator fosse giunta al termine e anzi era stato annunciato che in razza sarebbe stata destinata a Dubawi
Cambio di rotta repentino da parte della proprietà, lo sceicco Joaan Al Thani, che pare abbia annunciato di voler rivedere in pista anche il prossimo anno l’allieva di Criquette Head.
Decisione migliore per noi appassionati ippici non può esserci, anche per il prossimo anno potremo ammirare la grande eroina francese, che in caso di tripletta, mai riuscita a nessun cavallo, potrebbe seriamente spodestare Marianna dai simboli transalpini.
Harry Herbert, consulente della proprietà qatariota, ha affermato che la decisione è stata presa di comune accordo, in un incontro post Arc, tra Sheikh Joaan e Mme Head, i quali sono concordi nel ritenere l’eventuale tripletta nella corsa un risultato che potrebbe dare a Treve il pass per entrare nell’empireo dei migliori di sempre (se non lo è di già).
L’ottima condizione della cavalla in seguito alla corsa ha facilitato la decisione. Inoltre, continua Herbert, perderebbe solo un anno di riproduzione e in ogni momento, se venissero ravvisati degli intoppi, si potrebbe tornare sulla decisione.
Complimenti da parte di tutti gli appassionati per una decisione che fa solo bene al nostro sport.

Antonio Viani@AntonioViani75

Un pensiero riguardo “Treve: sfida al terzo Arc!

    La top ten mondiale 2014 « DerbyWinner ha detto:
    4 gennaio 2015 alle 15:09

    […] quasi forte come a tre anni, una Treve destinata in un primo momento ad entrare in razza ma poi ancora in corsa per la storia, una storia che resterebbe indelebile e unica: il terzo Arc! Forza […]

    "Mi piace"

Lascia un commento